Si tratta dei laici di Famiglia Salesiana, quasi tutti cooperatori salesiani, che gestiscono gli oratori siciliani. L'incontro del Tabor è stato caratterizzato dallo scambio di esperienze e dalla programmazione comune per il nuovo anno.
Lo scambio di esperienze è stato molto interessante. Ognuno ha evidenziato i propri punti di forze e di debolezza della propria gestione. Certamente tra le difficoltà dei primi mesi sono emersi tante luci per un modo nuovo di impegno laicale per la costruzione del Regno di Dio insieme a SDB ed FMA. Uno dei momenti più forti dell'incontro è stato quello dediscato alla strenna del Rettor Maggiore.
Molto apprezzato è stato l'intervento di don Rubino, vicario ispettoriale, che ha chiuso l'incontro con la celebrazione della santa messa.
Si è comunitariamente deciso di intraprendere la strada di un progetto comune che partirà con la gestione coordinata dei Grest estivi e la realizzazione di un sito internet che faciliti le comunicazioni ed al tempo stesso renda visibile le attività degli oratori.
Intanto si sono anche definiti i prossimi appuntamenti:
11 febbraio ore 15,30 Caltanissetta
3 giugno - luogo da definire
Ecco gli oratori siciliani gestiti dai laici coordinati da Don Edoardo Cutuli
Piazza Armerina. Cinzia e Agostino
Catania San Filippo Neri. Via Giuffrida - Lorenzo e Nadia
Randazzo - Agatino e Ivana
Ragusa - Daniele e Eliana
Trapani - Giacomo, Davide, Benito, Salvatore
Catania San Filippo Neri via Teatro greco - Giuseppe Salamone
Nessun commento:
Posta un commento